Venerdì 3 Settembre riaprirà i battenti Ciclostile, la ciclofficina popolare del Centro Sociale Bruno. Gli orari rimangono quelli in vigore prima della pausa estiva: il venerdì dalle 17.30 circa e il sabato dalle 17 circa.

L’anno appena passato è stato certamente difficile per via della situazione sanitaria. Ciononostante ci siamo comunque tolti la soddisfazione di essere riusciti a mantenere un presidio di mutuo aiuto e socialità aperto quasi tutte le settimane eccetto per pochissime eccezioni, perlopiù dovute ad estreme condizioni meteo durante l’inverno.

Abbiamo perso il conto delle biciclette che, tramite la nostra ciclofficina, negli ultimi 12 mesi hanno ripreso la strada anziché finire dal ferrivecchi: sicuramente svariate decine. Il ringraziamento più grande va a tutte le persone che ci hanno donato telai, componenti, bici complete e piccoli contributi in denaro.

Un settembre ricco di appuntamenti

Sulla scia dell’estate scorsa, durante la quale siamo stati per due volte ospiti di amiche e amicidel Café de la Paix, anche in questo inizio di stagione avremo molti appuntamenti “in trasferta”.

Qui di seguito il calendario con gli appuntamenti del mese

  • Venerdì 3, dalle 17.30 alle 20 circa e sabato 4 dalle 17 alle 20 circa – Apertura settimanale al Centro Sociale Bruno
  • Venerdì 10 dalle 17.30 alle 20 circa e Sabato 11 dalle ore 10 alle 12 circa – Ciclostile all’Oltreconomia Festival
    presso il Parco S. Chiara (non ci sarà l’apertura pomeridiana)
  • Domenica 12, dalle ore 10 alle 12 circa – Ciclostile a TrentoInBici
    presso Piazza S. Apollinare a Piedicastello
  • Giovedì 16, Venerdì 17 e Sabato 18 dalle 15 alle 18 circa – Ciclostile al Poplar Festival
    presso Piazza S. Apollinare a Piedicastello

C’è bisogno di te!

Ciclostile è portato interamente avanti da volontarie e volontari. Nell’ultimo anno la platea che si rivolge a noi è cresciuta molto, e siamo felici di aver donato o riparato biciclette per persone dai 3 anni in su.

Aiutaci a continuare a far pedalare sempre più persone!

Non serve che tu sappia già tutto della ciclomeccanica né che tu abbia vinto il Giro d’Italia: basta che ti faccia piacere stare in compagnia e metterti in gioco.

Immagine in copertina: Toper Domingo on Pixnio

Categories: