CHI SIAMO

Siamo persone che quando salgono in sella si sentono felici

Alcuni si definiscono ciclisti, altri ciclisti urbani, altri ancora cicloattivisti, molti rifuggono qualsiasi etichetta.
Ci accomuna che usiamo la bicicletta per i nostri spostamenti.

Critical mass #cambiamolastrada, ottobre 2019 a Trento
IL NOSTRO SPAZIO

Nulla si compra,
nulla si vende, tutto si condivide

Ciclostile è uno spazio senza scopo di lucro, parte del Centro Sociale Bruno di Trento. Siamo aperti a tutte e tutti, ciclisti e non.

È il luogo ideale per riparare la propria bici o per imparare a farlo, e per rimettere in sesto biciclette di recupero da donare a chi ne ha bisogno.

MOLTO PIÙ CHE UN’OFFICINA

Andare in bici è un atto politico.
Pedalare in compagnia è una rivoluzione silenziosa!

Esploriamo insieme tutti gli aspetti collegati all’uso della bicicletta: sicurezza stradale, ambientalismo, integrazione delle fasce più emarginate della società…

Siamo sempre aperti a nuove contaminazioni: proponici la tua!

Cosa NON siamo

Non siamo un negozio né un noleggio di biciclette.
Tuttavia abbiamo a disposizione vecchie biciclette rotte che puoi riparare gratuitamente e portarti a casa. Possiamo spiegarti come fare e talvolta fornirti qualche pezzo di ricambio recuperato da qualche altra bicicletta.

Non siamo un’officina di riparazione
Non puoi lasciare la tua bicicletta rotta in Ciclostile e tornare quando è pronta. I volontari possono spiegarti come fare e Ciclostile ti mette a disposizione gli attrezzi, ma sei tu a dover riparare la tua bicicletta.

Se hai bisogno di comprare, vendere, noleggiare o far riparare una bicicletta, Ciclostile non è il luogo adatto.

Ti consigliamo di rivolgerti a chi fa questo di professione; a Trento ci sono tante botteghe di artigiani appassionati al proprio lavoro che consideriamo una ricchezza per la nostra comunità, e che sapranno offrirti il servizio che cerchi.