CHI SIAMO

Siamo persone che quando salgono in sella si sentono libere

Alcunə si definiscono ciclistə, altrə ciclistə urbanə, altrə ancora cicloattivistə, molte e molti rifiutano qualsiasi etichetta. Ci accomuna che usiamo la bicicletta per i nostri spostamenti.

Critical mass #cambiamolastrada, ottobre 2019 a Trento
IL NOSTRO SPAZIO

Nulla si compra, nulla si vende, tutto si condivide

Ciclostile è uno spazio senza scopo di lucro, parte del Centro Sociale Bruno di Trento, aperto a tutte e tutti, ciclisti e non.

È il luogo ideale per riparare la propria bici o per imparare a farlo, e per rimettere in sesto biciclette di recupero da donare a chi ne ha bisogno.

MOLTO PIÙ DI UN’OFFICINA

Andare in bicicletta è un atto politico; pedalare in compagnia è una rivoluzione silenziosa

Esploriamo insieme tutti gli aspetti collegati all’uso della bicicletta: sicurezza stradale, ambientalismo, integrazione delle fasce più emarginate della società…

Promuoviamo approfondimenti, presentazioni, dibattiti e incontri.

 Siamo sempre aperti a nuove contaminazioni: proponici la tua


COSA NON SIAMO

Non siamo un negozio né un noleggio di biciclette
Tuttavia abbiamo a disposizione vecchie biciclette rotte che puoi riparare gratuitamente e portarti a casa. Possiamo spiegarti come fare e talvolta fornirti qualche pezzo di ricambio recuperato da qualche altra bicicletta.

Non siamo un’officina di riparazione
Non puoi lasciare la tua bicicletta rotta in Ciclostile e tornare quando è pronta. I/Le volontarə possono spiegarti come fare e Ciclostile ti mette a disposizione gli attrezzi, ma devi metterti in gioco e riparare tu la tua bicicletta.

Se hai bisogno di comprare, vendere, noleggiare o far riparare una bicicletta, Ciclostile non è il luogo adatto.

Ti consigliamo di rivolgerti a chi fa questo di professione; a Trento ci sono tante botteghe di artigianə appassionatə al proprio lavoro che consideriamo una ricchezza per la nostra comunità, e che sapranno offrirti il servizio che cerchi.