CHI SIAMO
Siamo persone che quando salgono in sella si sentono libere
Alcunə si definiscono ciclistə, altrə ciclistə urbanə, altrə ancora cicloattivistə, molte e molti rifiutano qualsiasi etichetta. Ci accomuna che usiamo la bicicletta per i nostri spostamenti.
IL NOSTRO SPAZIO
Nulla si compra, nulla si vende, tutto si condivide
Ciclostile è uno spazio senza scopo di lucro, parte del Centro Sociale Bruno di Trento, aperto a tutte e tutti, ciclisti e non.
È il luogo ideale per riparare la propria bici o per imparare a farlo, e per rimettere in sesto biciclette di recupero da donare a chi ne ha bisogno.
MOLTO PIÙ DI UN’OFFICINA
Andare in bicicletta è un atto politico; pedalare in compagnia è una rivoluzione silenziosa
Esploriamo insieme tutti gli aspetti collegati all’uso della bicicletta: sicurezza stradale, ambientalismo, integrazione delle fasce più emarginate della società…
Promuoviamo approfondimenti, presentazioni, dibattiti e incontri.
Siamo sempre aperti a nuove contaminazioni: proponici la tua
COSA NON SIAMO
Non siamo un negozio né un noleggio di biciclette
Tuttavia abbiamo a disposizione vecchie biciclette rotte che puoi riparare gratuitamente e portarti a casa. Possiamo spiegarti come fare e talvolta fornirti qualche pezzo di ricambio recuperato da qualche altra bicicletta.
Non siamo un’officina di riparazione
Non puoi lasciare la tua bicicletta rotta in Ciclostile e tornare quando è pronta. I/Le volontarə possono spiegarti come fare e Ciclostile ti mette a disposizione gli attrezzi, ma devi metterti in gioco e riparare tu la tua bicicletta.
Se hai bisogno di comprare, vendere, noleggiare o far riparare una bicicletta, Ciclostile non è il luogo adatto.
Ti consigliamo di rivolgerti a chi fa questo di professione; a Trento ci sono tante botteghe di artigianə appassionatə al proprio lavoro che consideriamo una ricchezza per la nostra comunità, e che sapranno offrirti il servizio che cerchi.